
DISTRIBUZIONE MATERIALE PUBBLICITARIO
La distribuzione di volantini o, comunque, di qualsiasi altro mezzo in forma cartacea (opuscoli, depliants, buoni sconto, locandine, ecc...), è uno dei metodi più tradizionali tra quelli utilizzati nel marketing.
Nonostante viviamo nel pieno dell'era digitale, distribuire volantini funziona ancora perfettamente.
Email e social media costituiscono ormai senza dubbio una parte importante delle strategie di marketing ma la distribuzione di materiale pubblicitario, soprattutto nella forma del porta a porta, riveste ancora un ruolo dominante tra le strategie di marketing utilizzate dalle aziende.
La consegna di materiale pubblicitario funziona ancora perche':
1. Rispetto ad altri tipi di advertising ha costi ridotti e non ha bisogno necessariamente di budget altissimi.
2. Ti consente di generare lead velocemente, se i tuoi volantini sono distribuiti nel posto giusto al momento giusto.
3. La risposta del pubblico è praticamente istantanea, non devi aspettare molto tempo per vedere dei risultati.
4. È uno strumento che ti consente di essere molto creativo: ci sono davvero poche limitazioni nella creazione dell’aspetto e del design di un volantino.
5. Crea immediata curiosità in chi lo riceve, molta di più rispetto a informazione veicolate attraverso altri media.
Lavoriamo in questo campo da ben 23 anni e proprio questo e' il nostro punto di forza: esperienza acquisita sul campo e profonda conoscenza del territorio, soprattutto della provincia di Salerno, dove abitualmente lavoriamo.
Il nostro servizio viene svolto con serieta' e professionalita' assoluta, previo studio ed attenta pianificazione dell'area di interesse del Punto Vendita nonche’ dell’ individuazione del quantitativo di materiale occorrente.
Si effettua, inoltre, distribuzione di volantini a mano o sui parabrezza delle auto oltre che affissione di locandine presso esercizi commerciali.
In questi ultimi casi e' previsto il pagamento della Imposta sulla pubblicita' ai comuni in cui si andra' a distribuire il materiale. Tassa, invece, non richiesta, per la distribuzione door to door.